Come partecipare alle elezioni europee non riconoscendosi nei partiti  in gara e verbalizzare

Come sappiamo le elezioni europee contrariamente a quelle comunali sono una palese truffa orchestrata dalle élites per darci una parvenza di democrazia con l’ausilio degli utili idioti.  Questo non ci preclude il diritto di parteciparvi per operare all’interno una forte critica come abbiamo fatto come coalizione in alcune aree d’Italia. È chiaro che uno può non andare o andare e invalidare la scheda ma esiste un percorso più complicato nel quale uno al seggio può verbalizzare dicendo che crede nel processo democratico ma nel caso di queste lezioni non vede nessun partito che lo rappresenti.

Sì, puoi dichiarare al seggio elettorale che non ti riconosci in nessun partito e chiedere che la tua dichiarazione venga verbalizzata. Ecco come fare:

  1. Arrivo al seggio: Presentati al seggio elettorale con un documento di identità valido e la tua tessera elettorale.
  2. Comunica la tua intenzione: Rivolgiti al presidente del seggio o agli scrutatori e dichiara che non ti riconosci in nessun partito e che desideri che questa tua dichiarazione venga verbalizzata.
  3. Richiedi la verbalizzazione: Chiedi esplicitamente che la tua dichiarazione venga inserita nel verbale delle operazioni elettorali. Il verbale è un documento ufficiale che riporta tutte le operazioni e gli eventi rilevanti che accadono durante il voto.
  4. Firma il verbale: Dopo che la tua dichiarazione è stata inserita nel verbale, potresti essere invitato a firmare per confermare la tua dichiarazione.

Note Importanti:

  • La verbalizzazione della tua dichiarazione: Tieni presente che, mentre hai il diritto di chiedere che la tua dichiarazione venga verbalizzata, non c’è alcun obbligo legale per il presidente del seggio di accettare la tua richiesta. La decisione può variare a seconda delle circostanze e delle direttive specifiche del seggio.
  • Rispetto delle procedure: Mantieni sempre un atteggiamento rispettoso e calmo durante l’interazione con il personale del seggio, poiché sono lì per garantire il corretto svolgimento delle elezioni.

Esempio di dichiarazione:

Desidero dichiarare che non mi riconosco in nessun partito presente in queste elezioni e chiedo che questa mia dichiarazione venga verbalizzata.”

Se la tua richiesta viene accolta, la tua dichiarazione sarà inserita nel verbale, e avrai partecipato al processo elettorale esprimendo il tuo dissenso in maniera formale.